NAVIGA IL SITO

Banca Generali, siglato accordo con l'Agenzia delle Entrate

di Redazione Lapenna del Web 20 set 2022 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

banca-generali_1Banca Generali ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con l’Agenzia delle Entrate con cui le parti hanno convenuto i termini e le condizioni per la definizione dei rilievi fiscali formulati in materia di transfer pricing per i periodi d’imposta dal 2014 al 2019. 

In base all’accordo, la compagnia sosterrà un onere effettivo di 45,99 milioni di euro di cui maggiori imposte per 40,7 milioni di euro e interessi per 5,29 milioni di euro, senza applicazione di sanzioni. Pertanto la banca avendo già accantonato al fondo per rischi fiscali 10,6 milioni di euro limiterà l’onere effettivo a carico dell’esercizio a 35,4 milioni di euro.

L’accordo si fonda sul riconoscimento ai fini transattivi di una remunerazione per il passaggio, avvenuto nel 2008, alla neocostituita BG FML della delega di gestione di BG Sicav.

Inoltre, l’accordo apre la strada alla piena attuazione delle procedure di adempimento collaborativo al quale Banca Generali è stata ammessa il 27 dicembre 2021 a valere dal periodo di imposta 2020.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca generali