NAVIGA IL SITO

Banca Generali precisa su distribuzione dividendo 2020

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2020 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

banca-generali_1Banca Generali ha deliberato di non procedere al pagamento della prima tranche del dividendo 2020 (relativo all'esercizio 2019), pari a 1,55 euro. La decisione è stata presa in linea alle raccomandazioni della BCE e della Banca d'Italia che prevedono la richiesta al sistema bancario di astenersi dal pagare dividendi fino al 1° gennaio 2021.

Banca Generali ha ricordato che l'assemblea degli azionisti tenutasi il 23 aprile aveva stabilito di differire la distribuzione del dividendo 2019 in due tranche, la prima per 1,55 euro ad azione nella finestra tra il 15 ottobre ed il 31 dicembre 2020 e la seconda per 0,3 euro ad azione nella finestra tra il 15 gennaio ed il 31 marzo 2021.

L'importo del dividendo della prima tranche, pari a un ammontare complesivo di 181,1 milioni di euro, verrà attribuito a riserva di patrimonio pienamente disponibile. La seconda tranche resta invece ad oggi confermata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca generali , dividendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »