Banca Generali lancia un bond additional tier 1
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2024 ore 10:20 Le news sul tuo SmartphoneBanca Generali ha definito le condizioni economiche di un'emissione obbligazionaria additional tier 1, per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro; il bond sarà sottoscritto integralmente da compagnie del gruppo Generali nella forma di un collocamento privato, per una maggiore flessibilità ed efficienza operativa. L'emissione è perpetua e potrà essere rimborsata anticipatamente solo a partire dal quinto anno (8 agosto 2029) e, successivamente, a ciascuna data di pagamento delle cedole.
I titoli saranno emessi l'8 agosto 2024.
La cedola semestrale, non cumulativa, è fissata al 6,7% su base annuale per il periodo fino all'8 agosto 2029 e, successivamente, verrà ricalcolata ogni 5 anni.
L'emissione è finalizzata, in parte, al rimborso alla pari dell'obbligazione additional tier 1 in essere emessa il 23 dicembre 2019 del valore di 50 milioni di euro e detenuta da Generali. La rimanente parte è finalizzata a rispondere con flessibilità ai requisiti maggiorati che l’introduzione di Basilea IV comporterà per l'istituto bancario.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.