NAVIGA IL SITO

Banca Generali fissa il prezzo massimo

di La redazione di Soldionline 1 nov 2006 ore 14:14 Le news sul tuo Smartphone
E’ stato fissato ieri, il 31 ottobre 2006, il Prezzo Massimo di collocamento delle azioni ordinarie di Banca Generali che ha ricevuto in data 23 ottobre 2006 da Borsa Italiana Spa l’ammissione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario e, in data 25 ottobre 2006, il “Nulla Osta” da Consob alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e alla quotazione.
Il Prezzo Massimo dell’Offerta Pubblica Globale di Vendita è di 8,50 euro per ciascuna azione Banca Generali. Il controvalore del Lotto Minimo (pari a 400 azioni), calcolato sulla base del Prezzo Massimo, è pari ad 3.400,00 euro, mentre il controvalore del Lotto Minimo di Adesione Maggiorato (pari a 4.000 Azioni), calcolato sulla base del Prezzo Massimo, è pari ad 34.000,00 euro.
La stima dell’ammontare complessivo derivante dall’Offerta Pubblica Globale di Vendita, si legge nella nota di Banca Generali, calcolato sulla base del Prezzo Massimo, al netto delle commissioni riconosciute al Consorzio per l’Offerta Pubblica di Vendita ed al Consorzio per il Collocamento Istituzionale, è pari a circa 255,94 milioni di euro. L’Offerta Pubblica di Vendita partirà domani, il 2 novembre 2006, e terminerà il 10 novembre 2006 (il bookbuilding per gli investitori istituzionali si è invece aperto lunedì scorso, ndr).
Il Prezzo di Offerta sarà determinato al termine del periodo di Offerta e comunicato entro il 12 novembre 2006. Il pagamento delle azioni è previsto per il 15 novembre 2006 così come l’inizio delle negoziazioni. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.