NAVIGA IL SITO

Banca Generali e risparmio gestito: il contropiano Del Vecchio-Caltagirone (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2021 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Nel paino alternativo messo a punto da Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo del Vecchio e Fondazione CRT ci sono tutti gli elementi della gestione di Generali che non hanno convinto gli azionisti negli ultimi anni.

Secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore nell'edizione del 4 dicembre 2021, gli imprenditori sono al lavoro su un piano di crescita che potrebbe essere svelato al mercato dopo il 15 dicembre, quando Generali renderà note le sue linee strategiche. In primo piano ci sarebbe Banca Generali, che potrebbe essere destinata a un "ruolo di polo aggregante e di possibile veicolo delle iniziative di espansione future".

Secondo le fonti vicine al quotidiano, il business plan "alternativo" sarà incentrato inoltre sull'insoddisfazione generata negli ultimi anni per gli acquisti effettuati negli ultimi anni dal Leone di Trieste. Le critiche hanno riguardato sia gli obiettivi su cui si è concentrata la compagnia assicurativa, che le aree geografiche di riferimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , banca generali