NAVIGA IL SITO

Banca Finnat: P.N. lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 13 set 2022 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

banca-finnat_1P.N. (società posseduta al 100% da Nattino Holding) ha comunicato che si sono verificati i presupposti per il lancio di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Banca Finnat per l'acquisizione di 42.645.333 azioni, rappresentative dell'11,75% del capitale dell'istituto, per un corrispettivo di 0,31 euro ad azione determinato nell'assunto che l'emittente non dia corso a distribuzione di dividendi.

Il periodo di adesione sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini, e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 25 giorni di borsa aperta. Il pagamento del corrispettivo avverrà entro il quinto giorno di Borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione.

L'offerta è finalizzata ad acquisire l'intero capitale di Banca Finnat e a conseguire la revoca dalle negoziazioni delle azioni (delisting). Pertanto, P.N. non intende ripristinare il flottante.

L'offerente intende procedere alla fusione per incorporazione con Banca Finnat.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca finnat , opa