NAVIGA IL SITO

Banca Finnat, gli azionisti si riorganizzano. Lanciata un'OPA

di Redazione Soldionline 25 mar 2022 ore 11:42 Le news sul tuo Smartphone

banca-finnat_1Banca Finnat ha comunicato che i componenti del ramo della famiglia Nattino hanno manifestato l'intenzione di concentrare in una società appositamente costituita e denominata Nattino Holding il 68,72% del capitale dell'istituto detenute dai diversi componenti del ramo. Il conferimento è funzionale a dare stabilità e certezza di lungo termine agli assetti proprietari della banca mediante l’adozione di un adeguato assetto statutario della holding.

Il conferimento determinerà l’acquisizione del controllo di diritto di Banca Finnat da parte di Nattino Holding, che promuoverà, mediante una società veicolo interamente controllata da Holding, un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni della banca per un corrispettivo non inferiore ai valori di conferimento e pari a 0,31 euro, con l’obiettivo di conseguire il delisting della banca da Piazza Affari. Il corrispettivo incorpora un premio del 20,7% rispetto al prezzo di chiusura di Banca Finnat di mercoledì 23 marzo 2022 (0,257 euro).

L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti gli aventi diritto sarà di 17,25 milioni di euro. Gli offerenti intendono far fronte alla copertura finanziaria dell’esborso massimo in parte mediante l’utilizzo di fondi propri e in parte facendo ricorso a un finanziamento messo a disposizione da IntesaSanpaolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca finnat , opa