NAVIGA IL SITO

Banca Farmafactoring, accordo vincolante per acquisizione di DEPObank

di Edoardo Fagnani 13 mag 2020 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

banca-farmafactoring_2Banca Farmafactoring - azienda attiva nei servizi finanziari ai fornitori del Sistema Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione in Europa – ha sottoscritto un accordo vincolante che prevede l’acquisizione da Equinova UK del controllo di DEPObank – Banca Depositaria Italiana e la successiva fusione per incorporazione di quest’ultima in BFF.

Secondo i termini dell’accordo, è previsto il pagamento, in cassa, del capitale in eccesso di DEPObank (perimetro gruppo bancario) rispetto al 15% CET1 ratio, oltre all’emissione a favore di Equinova di nuove azioni BFF pari al 7,6% del capitale post emissione. Inoltre, è previsto il pagamento post closing di earn-outs legati al verificarsi di alcune condizioni.

Secondo Banca Farmafactoring l’operazione creerà il primo operatore indipendente in Italia nello specialty finance, darà ulteriore impulso alle attività di DEPObank e rafforzerà la disponibilità di funding e di capitale al servizio della clientela tradizionale di BFF.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca farmafactoring