NAVIGA IL SITO

Banca Etruria, vendite immobiliari anomale (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 dic 2015 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

banca-etruriaIl quotidiano riporta alcuni affari "dubbi" di Banca Etruria che emergono dalla relazione dell’ultima ispezione di Bankitalia acquisita settimane fa dalla procura di Arezzo. Dai tecnici di Palazzo Koch è stata compilata una lista di "indirizzi strategici e interventi gestionali non in linea con la realtà aziendale". Così oltre al premio sociale di 2,1 milioni ai dipendenti per il conseguimento di importanti traguardi nonostate i bilanci fossero già in rosso e al proliferare di consulenze e incarichi ad ex dipendenti e amministratori, spuntano anche un paio di operazioni immobiliari dubbie. Una di esse è il riacquisto da parte di Banca Etruria nell’ottobre 2013 degli immobili in cui avevano sede la controllata Banca Federico Del Vecchio e due filiali, per 29 milioni di euro.
Nel ventaglio dei favori, però, tornano spesso le consulenze. Riserve di opportunità sono espresse per il conferimento di due incarichi, uno da 1,1 milioni di euro alla Bain per una consulenza strategica, l’altro da 235 mila euro alla società Mosaico per il supporto alle attività commerciali e culturali coordinate dalla direzione generale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare etruria e lazio