NAVIGA IL SITO

Banca Etruria acquisisce la Federico del Vecchio

di La redazione di Soldionline 4 ago 2006 ore 12:19 Le news sul tuo Smartphone
Banca Etruria e Lazio in calo dello 0,53% a Piazza Affari, a 15,69 euro per azione; l’istituto stamane aveva annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione del 71,3% del capitale della Banca Federico del Vecchio Spa di Firenze. I soci che manterranno la rimanente partecipazione nell’istituto fiorentino, precisa un comunicato, potranno esercitare un’opzione di vendita entro tre anni dalla chiusura dell’operazione, il cui valore complessivo è di 110 milioni di euro, a fronte di un patrimonio netto della Banca Federico Del Vecchio, che, incrementato delle plusvalenze sugli immobili riconosciute ai soci, ammonta al 31 dicembre 2005 a circa 41 milioni di euro.
Banca Federico del Vecchio, strutturata con due sportelli dedicati a una clientela selezionata, al 31 dicembre 2005 conta su un totale dell’attivo di 285,3 milioni di euro, impieghi con la clientela di 122,2 milioni e una raccolta diretta e indiretta rispettivamente di 251,6 e di 96 milioni. L’utile netto di esercizio è pari a 2,9 milioni. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.