NAVIGA IL SITO

Banca dei Territori alla svolta: IntesaSanpaolo scommette sul digitale (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 mar 2022 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo2Nel nuovo piano industriale al 2025 di IntesaSanpaolo, l'istituto ha ridisegnato la divisione Banca dei Territori. Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, a neanche nove mesi dall'integrazione dagli sportelli di Ubi Banca, la revisione parte dall'alto e "coinvolge le prime linee con promozioni di peso per arrivare a cascata sulla struttura e sull’offerta".

Il piano prevede una rinnovata, e massima, attenzione al digitale atraverso la creazione di tre direzioni dedicate, tra cui quella relativa alla nuova banca digital Isybank. Proprio quest'ultima sarà sotto il diretto controllo di Stefano Barrese e punta a diventare "centrale nel modello di servizio alla clientela e nella strategia di sviluppo digitale del gruppo" secondo quanto scrive il quotidiano.

Nel piano ci sono infine una maggiore presenza femminile in ruoli apicali e un ulteriore colpo di acceleratore sul fronte della consulenza e investimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo