NAVIGA IL SITO

Banca Carige ufficializza la rinuncia di BlackRock

di Mauro Introzzi 9 mag 2019 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeLa stessa Banca Carige conferma quanto scritto stamattina sul quotidiano La Repubblica (BlackRock ferma a sorpresa il salvataggio di Carige: banca di nuovo a rischio) e ufficializza, con una nota le ultime novità relativo al piano di salvataggio.

Secondo quanto riporta l'istituto, il fondo americano Blackrock ha ritenuto di non dare ulteriore corso alla sua iniziale manifestazione di interesse per il rilancio della banca ligure.

Salta così il terzo pilastro su cui poggiava il piano di salvataggio preparato in questi mesi. I primi 2 sono la conversione in azioni dei 320 milioni di euro del bond sottoscritto sei mesi fa dal FITD, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e lo smaltimento di tutti i crediti non performanti rimasti a bilancio.

Ora, secondo quanto scritto nella nota "proseguono le valutazioni riguardanti ulteriori soluzioni di mercato finalizzate ad assicurare stabilità e rilancio di Banca Carige". I 3 commissari di Banca Carige ricordano infine che "restano, in ogni caso, ferme le previsioni del titolo II del DL 8 gennaio 2019 che consentono l'eventuale avvio dell’iter per la richiesta di ricapitalizzazione precauzionale al Ministero dell’Economia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige