NAVIGA IL SITO

Banca Carige, cresce il pressing sui Malacalza (MF)

di Edoardo Fagnani 2 gen 2019 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoMF continua a dare ampio risalto alla situazione di Banca Carige, dopo il flop dell'assemblea degli azionisti del 22 dicembre sull'aumento di capitale da 400 milioni di euro.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che il titolo dell'istituto genovese resterà sospeso dalle contrattazioni nella seduta odierna, in attesa di alcune indicazioni dalla Consob. Secondo MF la commissione avrebbe avviato alcuni accertamenti sull'assetto di governance della banca dopo l'ultima assemblea degli azionisti. Anche in governo sarebbe intervenuto, convocando il management a Palazzo Chigi per fornire un aggiornamento sull'evoluzione della situazione.

Da valutare anche le indicazioni della BCE, che nei prossimi giorni fornirà l'aggiornamento sui requisiti patrimoniali SREP.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige