NAVIGA IL SITO

Carige, più lontana da Piazza Affari. Cda pronto a raggruppare le azioni (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 28 apr 2020 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

carige_2Secondo quanto riportato da Il Sole24Ore si potrebbero allungare i tempi previsti per il ritorno di Banca Carige a Piazza Affari. Il quotidiano ipotizza che l’istituto ligure potrebbe rientrare alle quotazioni non prima dell’autunno, rispetto all’attuale scadenza fissata per la fine di maggio. “L’emergenza sanitaria, la complessità operativa conseguente e non ultimo il pesante ribasso dei listini, rendono poco opportuna la riammissione agli scambi ora”, ha sottolineato Il Sole24Ore. Senza dimenticare che Banca Carige dovrà presentare un’informativa alla BCE, che però è ancora in elaborazione.

Al contrario, Il Sole24Ore ha segnalato che in questi giorni il CdA dell’istituto potrebbe esaminare la possibilità di procedere con un raggruppamento azionario: l’operazione “aiuterebbe a evitare eccessi di volatilità quando il titolo tornerà agli scambi”, ha sottolineato il quotidiano finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige