NAVIGA IL SITO

Banca Carige chiude in rialzo

di Edoardo Fagnani 19 nov 2018 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoBanca Carige ha registrato un progresso del 5,88% a 0,0018 euro.

L'agenzia Fitch ha confermato il giudizio di lungo termine su Banca Carige fissato a “CCC+” e lo ha rimosso dallo stato di sorveglianza negativa (Rating Watch Negative) in cui era stato posto il 10 ottobre. Il giudizio conferma l'istituto tra gli emittenti speculativi. La conferma del rating di lungo termine e la rimozione dallo stato di sorveglianza negativa derivano dal riconoscimento del fatto che l’operazione di rafforzamento patrimoniale annunciata dalla banca consentirà di rispettare i requisiti prudenziali di Vigilanza e protegge quindi maggiormente i creditori dell'istituto.

Intervistato da Il Sole24Ore di sabato, l'amministratore delegato di Banca Carige, Fabio Innocenzi, ha dichiarato che il piano industriale dell'istituto "sarà presentato dopo l’approvazione del bilancio e prima del lancio dell’aumento di capitale". Il manager ha precisato che non ci saranno altre cessioni, aggiungendo che la controllata Cesare Ponti non è in vendita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige