NAVIGA IL SITO

Banca Carige in forte ribasso

di Edoardo Fagnani 11 ott 2018 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoBanca Carige ha chiuso la giornata con un calo del 6,12% a 0,0046 euro, dopo essere arrivata a perdere il 10% in mattinata.

L’agenzia Fitch ha tagliato il rating sulla solidità patrimoniale della banca, portandolo da "B-" a "CCC+"; il giudizio conferma l'istituto ligure tra gli emittenti speculativi. Secondo gli esperti il fallimento dell'istituto è una "possibilità reale", in quanto l'operazione di rafforzamento del capitale risulta "sfidante", sulla base dell'attuale scenario; Fitch non esclude, quindi, l'ipotesi di un intervento dei regolatori. Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono "negative" e non è escluso un ulteriore peggioramento nei prossimi trimestri. Banca Carige ha precisato che negli incontri tenuti con i regulators non è mai stato espresso alcun riferimento a una eventuale possibilità di fallimento. Al riguardo del CET1, l'istituto ha precisato che l'indice è in linea con i requisiti previsti dalla vigilanza.

La stessa Banca Carige ha comunicato che si è tenuto il programmato vertice con i rappresentanti della BCE. L'istituto ligure ha precisato che l'incontro che è stato costruttivo in ottica di percorso per il rispetto dei requisiti sull’Overall Capital Requirement 2018 e si sono analizzate le prospettive future anche in vista della valutazione di possibili alleanze.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige