NAVIGA IL SITO

“Ecco perché scalo Carige: punto al 10% e poi alla fusione” (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 23 mar 2018 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl Sole24Ore ha intervistato Raffaele Mincione, azionista di Banca Carige con una quota del 5,4% del capitale, alle spalle della famiglia Malacalza che detiene il 22% e al finanziere-petroliere Gabriele Volpi, accreditato del 9%.

Il finanziere ha anticipato la volontà di salire in tempi brevi al 9,9% del capitale della banca ligure, convinto che il valore delle azioni di Banca Carige possa aumentare con un’aggregazione, possibilmente “una banca di medie dimensioni, complementare dal punto di vista territoriale”.

Raffaele Mincione ha dichiarato di condividere “il piano di rilancio dell’istituto portato avanti dall'amministratore delegato Paolo Fiorentino”. Il finanziere ha frenato sulla possibilità di revocare l’attuale consiglio di amministrazione, precisando che è un tema da valutazione con attenzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , raffaele mincione