Banca Carige, Moody's allinea i rating alla capogruppo, BPER Banca
di Redazione Lapenna del Web 27 giu 2022 ore 10:18 Le news sul tuo SmartphoneBanca Carige informa che Moody's ha effettuato un aggiornamento dei rating, allineandoli a quelli della capogruppo BPER Banca così risolvendo la review for upgrade avviata il 28 dicembre 2021.
A seguito dell'aggiornamento del giudizio sul merito di credito di BPER Banca, i principali rating di Banca Carige sono i seguenti: il long term issuer rating viene portato da "Caa2" a "Ba1", e il rating di lungo termine sui depositi passa da "Caa1" a "Baa2".
L’azione dell’agenzia riflette l’impatto positivo derivante dal closing dell’operazione di business combination che ha visto BPER Banca diventare il nuovo azionista di riferimento dopo l'acquisizione di una partecipazione di controllo, pari al 79,418% del capitale sociale di Banca Carige.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.