NAVIGA IL SITO

Banca Carige, Moody's porta l'outlook a "positivo" e conferma il rating

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 10:14 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeBanca Carige ha reso noto che l'agenzia Moody's ha confermato il giudizio sull'istituto di credito e ha migliorato l'outlook da "stabile" a "positivo". In particolare non hanno subito variazioni il Baseline Credit Assessment a "caa1", il Long-term Issuer rating a "Caa2" e il Long-term Deposit rating a "Caa1".

La valutazione è stata mantenuta grazie soprattutto alle attività di derisking e al consolidamento dei ratio patrimoniali. In evidenza la riduzione del monte crediti deteriorati e gli indicatori patrimoniali che si mantengono in linea alle richieste regolamentari: Cet1 ratio all’11,8% e Total Capital ratio al 13,8% al 30 giugno 2020.

L’outlook esprime le aspettative dell’agenzia in merito alla prosecuzione dell’opera di ricostruzione del franchise della banca, al mantenimento di un basso profilo di rischio del portafoglio crediti e al rispetto dei requisiti regolamentari in termini di patrimonializzazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , rating , moodys