NAVIGA IL SITO

Banca Carige: Mincione e Volpi, capitali offshore (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 set 2018 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano riporta le principali leve su cui il principale azionista di Banca Carige, la Malacalza Investimenti, ha basato il ricorso al Tribunale di Genova. La holding della famiglia Malacalza ha chiesto di escludere dal voto in assemblea, che il prossimo 20 settembre dovrà eleggere il nuovo consiglio di amministrazione, la cordata guidata dall’imprenditore Gabriele Volpi e dal finanziere Raffaele Mincione. Secondo l’azionista di riferimento dell’istituto ligure gli imprenditori sarebbero protagonisti di “un’azione di concerto che li avrebbe portati a superare senza autorizzazioni della BCE il 10% del capitale di Carige. Per Malacalza gli avversari alla corsa verso il board sarebbero “poco trasparenti” e quindi “avrebbero difficoltà a ottenere l’ok da Francoforte”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »