NAVIGA IL SITO

Banca Carige, Malacalza insiste per il partner (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 mag 2019 ore 11:51 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano economico riporta le ultime parole di Vittorio Malacalza, primo socio di Banca Carige, sul futuro dell’istituto ligure. Intervenendo ad un meeting pubblico dei piccoli azionisti di Carige, l’imprenditore ha dichiarato che auspica una soluzione industriale. Il questo modo, secondo quanto scrive Il Sole24Ore, Malacalza “ha messo un punto fermo su quanto espresso giovedì, in una nota, dalla Malacalza Investimenti, azionista di riferimento (col 27,5%) della banca genovese. Nota in cui si chiariva che la holding è favorevole a soluzioni di mercato”. E quindi non a soluzioni di sistema.

Nel frattempo, ricorda il quotidiano, il meccanismo di vigilanza bancaria unico europeo "ha messo sul tavolo un prolungamento di alcune settimane sul cronoprogramma per arrivare a una soluzione che contempli l’ingresso nell’azionariato della banca di un soggetto privato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige
da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »