NAVIGA IL SITO

Banca Carige, le caratteristiche del covered bond a 5 anni

di Edoardo Fagnani 20 ott 2015 ore 06:47 Le news sul tuo Smartphone

banca_carigeIeri Banca Carige ha collocato una nuova emissione di Covered Bond a tasso fisso con scadenza 5 anni (28 gennaio 2021) per un importo pari a 500 milioni di euro. Il collocamento è a valere sul Programma di Covered Bond da 5 miliardi di euro i cui titoli sono garantiti da un portafoglio composto attualmente per circa il 95% da mutui residenziali a privati e per circa il 5% da mutui commerciali a piccole e medie imprese.
Il titolo paga una cedola dell’1,25% fisso pari a uno spread di 100 punti base sul tasso mid swap, con un prezzo di emissione pari a 99,418%.
L’emissione ha visto una buona partecipazione di asset manager, banche e investitori istituzionali italiani ed europei.
Il collocamento rappresenta il ritorno dopo oltre due anni al mercato da parte di Banca Carige e contribuirà al rafforzamento della posizione di liquidità dell’istituto nonché alla diversificazione delle fonti di raccolta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bond

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »