NAVIGA IL SITO

Banca Carige, in arrivo l'ok della BCE (MF)

di Mauro Introzzi 6 ago 2019 ore 06:22 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario scrive che non manca molto al pronunciamento del supervisory board della Banca Centrale Europea sul piano di salvataggio di Banca Carige. Il parere dell’organo di Francoforte che si è dato tempo, al massimo, fino a giovedì 15, potrebbe arrivare per la fine di questa settimana. 

In questi giorni, secondo quanto riporta MF, i funzionari BCE “avrebbero chiesto approfondimenti su alcuni aspetti del piano messo a punto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) e da Cassa Centrale Banca”. Il supervisory board avrebbe richiesto ulteriori informazioni per meglio contestualizzare la strategia della banca e il suo processo di turnaround, domandando altre informazioni su smaltimento di crediti deteriorati, riduzione di costi e target del piano industriale. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bce