NAVIGA IL SITO

Carige, Mef prepara risposta a Ue (MF)

di Mauro Introzzi 29 ago 2019 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario, che cita una fonte in contatto con MF-DowJones, scrive che "il ministero dell'Economia e delle Finanze italiano risponderà nei prossimi giorni alla lettera di richiesta di informazioni arrivata dalla Commissione Ue sull'operazione di salvataggio di Banca Carige". A tal proposito il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) starebbe lavorando per fornire tutti i chiarimenti che saranno funzionali alla risposta.

Con una missiva, l'Antitrust di Bruxelles ha indicato che intende verificare se l'intervento messo a punto per il salvataggio della banca ligure sia da considerarsi aiuto di Stato. Un atto che appare dovuto, tanto che il confronto appare "sereno e si muove su un piano prettamente informativo e conoscitivo".

A favore del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi la precedente vicenda Tercas (la Cassa di Risparmio di Teramo), in cui l'intervento venne etichettato come aiuto di Stato ma poi approvato dal Tribunale Ue.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , mef

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »