Carige, Mef prepara risposta a Ue (MF)
di Mauro Introzzi 29 ago 2019 ore 08:41 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario, che cita una fonte in contatto con MF-DowJones, scrive che "il ministero dell'Economia e delle Finanze italiano risponderà nei prossimi giorni alla lettera di richiesta di informazioni arrivata dalla Commissione Ue sull'operazione di salvataggio di Banca Carige". A tal proposito il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) starebbe lavorando per fornire tutti i chiarimenti che saranno funzionali alla risposta.
Con una missiva, l'Antitrust di Bruxelles ha indicato che intende verificare se l'intervento messo a punto per il salvataggio della banca ligure sia da considerarsi aiuto di Stato. Un atto che appare dovuto, tanto che il confronto appare "sereno e si muove su un piano prettamente informativo e conoscitivo".
A favore del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi la precedente vicenda Tercas (la Cassa di Risparmio di Teramo), in cui l'intervento venne etichettato come aiuto di Stato ma poi approvato dal Tribunale Ue.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.