NAVIGA IL SITO

Anche Carige guarda al mercato e studia un rendimento dell’8-9% (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 17 lug 2019 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

Secondo Il Sole24Ore anche Banca Carige potrebbe seguire l'esempio del Monte dei Paschi di Siena, che ieri ha emesso un bond subordinato Tier2.

Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario i commissari straordinari dell'istituto ligure potrebbero collocare sul mercato una parte del bond subordinato da 200 milioni di euro, nell'ambito del piano di rilancio della banca. Il Sole24Ore ha segnalato che i vertici di Banca Carige "avrebbero sondato l’interesse di investitori istituzionali e la risposta sarebbe stata positiva".

Il quotidiano finanziario ipotizza che sul mercato possa essere collocato un ammontare di 100 milioni di euro, dimezzando l'impegno di Credito sportivo e Mcc, che andrebbero a sottoscriverei restanti 100 milioni.

Resta da sciogliere il nodo riguardante il rendimento che potrebbe essere fissato tra l'8% e il 9%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , monte dei paschi di siena