NAVIGA IL SITO

Carige, il Fitd gioca l'ultima carta (MF)

di Edoardo Fagnani 16 lug 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeMF ha dato ampio spazio alla situazione di Banca Carige.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che il FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) sta lavorando per arrivare a una soluzione sull’istituto ligure. In particolare, il fondo punta a un coinvolgimento importante di Cassa Centrale Banca, la holding trentina delle BCC. Secondo MF quest’ultima dovrebbe entrare inizialmente nel capitale di Banca Carige con una quota del 10%, partecipazione destinata a crescere successivamente dopo il coinvolgimento di Mediocredito Centrale e Credito Sportivo (che dovrebbero sottoscrivere un bond subordinato). Tuttavia, il quotidiano finanziario ha ricordato che “per salire nel capitale oltre il 10% di Carige, Cassa Centrale Banca avrebbe bisogno di un'autorizzazione delle Autorità di Vigilanza”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banca carige Quotazioni: BCA CARIGE
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »