NAVIGA IL SITO

Carige, il Fitd gioca l'ultima carta (MF)

di Edoardo Fagnani 16 lug 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeMF ha dato ampio spazio alla situazione di Banca Carige.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che il FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) sta lavorando per arrivare a una soluzione sull’istituto ligure. In particolare, il fondo punta a un coinvolgimento importante di Cassa Centrale Banca, la holding trentina delle BCC. Secondo MF quest’ultima dovrebbe entrare inizialmente nel capitale di Banca Carige con una quota del 10%, partecipazione destinata a crescere successivamente dopo il coinvolgimento di Mediocredito Centrale e Credito Sportivo (che dovrebbero sottoscrivere un bond subordinato). Tuttavia, il quotidiano finanziario ha ricordato che “per salire nel capitale oltre il 10% di Carige, Cassa Centrale Banca avrebbe bisogno di un'autorizzazione delle Autorità di Vigilanza”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »