NAVIGA IL SITO

Banca Carige, Fitch taglia il rating a "CCC+"

di Edoardo Fagnani 10 ott 2018 ore 19:54 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoL’agenzia Fitch ha tagliato il rating sulla solidità patrimoniale di Banca Carige, portandolo da "B-" a "CCC+"; il giudizio conferma l'istituto ligure tra gli emittenti speculativi. Secondo gli esperti il fallimento dell'istituto è una "possibilità reale", in quanto l'operazione di rafforzamento del capitale risulta "sfidante", sulla base dell'attuale scenario; Fitch non esclude, quindi, l'ipotesi di un intervento dei regolatori.

Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono "negative" e non è escluso un ulteriore peggioramento nei prossimi trimestri.

 

Banca Carige ha precisato che negli incontri tenuti con i regulators non è mai stato espresso alcun riferimento a una eventuale possibilità di fallimento. Al riguardo del CET1, l'istituto ha precisato che l'indice è in linea con i requisiti previsti dalla vigilanza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , rating , fitch

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »