Banca Carige, DBRS aggiorna il rating
di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2022 ore 09:31 Le news sul tuo SmartphoneDBRS Moriningstar ha effettuato un aggiornamento dei rating di Banca Carige, allineandoli a quelli della capogruppo BPER Banca, così chiudendo "l'under review with positive implications" avviato il 22 febbraio 2022.
A seguito dell'attribuzione del giudizio sul merito di credito, il rating emittente a lungo termine e il rating sui depositi lungo termine sono stati valutati rispettivamente a “BBB” e “BBB (high)”. Il trend su tutti i rating è "Stabile".
L’azione dell’agenzia rispecchia l’impatto positivo derivante dall’operazione di business combination, perfezionatasi nel giugno scorso, che ha visto BPER Banca diventare il nuovo azionista di controllo di Banca Carige.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.