Banca Carige, conversione delle azioni risparmio e raggruppamento
di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2020 ore 08:30 Le news sul tuo SmartphoneBanca Carige ha comunicato che tra il 23 novembre 2020 e fino al 4 dicembre 2020 i titolari di azioni di risparmio dell'istituto avranno la facoltà di chiedere la conversione delle proprie azioni in azioni ordinarie secondo un rapporto di cambio pari a 20.500 azioni ordinarie di nuova emissione per ogni azione di risparmio che sarà portata in conversione.
Inoltre, Banca Carige ha comunicato che a decorrere dal 14 dicembre 2020 avrà efficacia l'operazione di raggruppamento delle azioni ordinarie e delle azioni di risparmio, residue e non portate in adesione nel periodo di conversione, nel rapporto di una nuova ogni 1.000 azioni ordinarie esistenti e una nuova azione di risparmio ogni 1.000 azioni di risparmio esistenti.
Le azioni ordinarie che saranno emesse a fronte della conversione saranno messe a disposizione dei titolari il 7 dicembre 2020. Le azioni di risparmio, non oggetto di conversione conserveranno comunque la caratteristica di convertibilità facoltativa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.