NAVIGA IL SITO

Banca Carige, le modifiche all'azionariato dopo l'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 27 dic 2019 ore 17:01 Le news sul tuo Smartphone

carige_2La Consob ha fornito l’aggiornamento della compagine azionaria di Banca Carige al termine dell’aumento di capitale dell’istituto ligure.

Nel dettaglio, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi è accreditato del 79,992% di Banca Carige, mentre la quota di Malacalza Investimenti si è ridotta dal 27,555% al 2,02%.

La Consob ha segnalato che lo Schema Volontario di Intervento è accreditato di una partecipazione potenziale del 40,144% di Banca Carige. La quota è relativa al trasferimento della corrispondente percentuale di azioni dallo Schema Volontario di Intervento al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi mediante contratto di riporto e conseguente diritto dello Schema Volontario di Intervento alla restituzione delle azioni alla cessazione del contratto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , consob , aumento capitale carige