NAVIGA IL SITO

Banca Carige, confermata congruità della manovra di rafforzamento patrimoniale

di Edoardo Fagnani 19 set 2019 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeI commissari straordinari di Banca Carige hanno confermato la congruità della manovra di rafforzamento patrimoniale da 900 milioni di euro dell'istituto ligure, anche sulla base della valutazione dei fatti di rilievo intervenuti e dell’andamento gestionale registrato successivamente alla chiusura contabile del 30 giugno 2019. I commissari hanno ricordato che la manovra rappresenta elemento fondamentale della valutazione in merito all’esistenza del presupposto della continuità aziendale.

Banca Carige ha segnalato che successivamente al 30 giugno 2019 non sono emersi nuovi elementi, in particolar modo con riferimento alle previsioni sull’andamento della gestione, in grado di alterare le valutazioni di congruità della manovra di rafforzamento patrimoniale alla base del piano strategico.

 

Con riferimento alla potenziale operazione di cessione a SGA di un portafoglio di non performing exposures per circa 3 miliardi di euro, Banca Carige prevede maggiori perdite (pari alla differenza tra il valore contabile dei crediti netti al 30 giugno 2019 ed il prezzo di cessione) per 81 milioni di euro e un aumento della liquidità disponibile per il prezzo incassato a fronte del realizzo dei crediti ceduti per un ammontare di 1,08 miliardi di euro.

 

La manovra di rafforzamento patrimoniale dovrà essere approvata dall'assemblea degli azionisti che si riunirà domani, 20 settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige