NAVIGA IL SITO

Banca Carige: il closing della prima cartolarizzazione Esg Social

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2021 ore 14:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeBanca Carige comunica di avere concluso la strutturazione ed emissione di un'operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di crediti di elevato standing, tali da rientrare nelle definizioni ESG (Environment, Social and Corporate Governance).

L'operazione prevede la cessione di un portafoglio di crediti per un valore lordo contabile pari a circa 383 milioni di euro, con emissione in contropartita di due differenti classi di titoli.

Il primo per un ammontare di 320 milioni di euro in una tranche senior, alla quale sono stati attribuiti i rating investment grade "A3" da Moody's e "A" da S&P Global Ratings. La cedola è pari allo 0,40%. La seconda, tranche junior, ammonta a 62,7 milioni di euro con una cedola allo 0,30%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige