NAVIGA IL SITO

Banca Carige ci prova con Blackstone (MF)

di Mauro Introzzi 16 mag 2019 ore 06:47 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario scrive che a una settimana dal dietrofront di BlackRock, l’advisor di Banca Carige UBS sta portando al tavolo dei vertici dell’istituto nuovi soggetti che potrebbero essere interessati al dossier di salvataggio della banca ligure. Tra questi, secondo quanto risulta a MF, ci sarebbe il fondo americano Blackstone. Quest’ultimo “si sarebbe affiancato al private equity Warburg Pincus, mentre Varde sarebbe ritornato sul dossier in una posizione più defilata”.

Il quotidiano puntualizza che “questi contatti sono ancora molto preliminari, ma i commissari straordinari Piero Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener sono determinati a non lasciare nulla di intentato”.

L’alternativa secondo cui ci possa essere un nuovo intervento dello Schema Volontario del Fitd (il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) sembra invece molto poco probabile: “le grandi banche non sembrano particolarmente disposte a versare nuove risorse nel veicolo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige