NAVIGA IL SITO

Banca Carige cede le attività assicurative

di Edoardo Fagnani 5 giu 2015 ore 21:19 Le news sul tuo Smartphone

carige2Banca Carige e Primavera Holdings, società controllata da fondi affiliati a Apollo Global Management, hanno perfezionato la cessione della totalità del capitale sociale detenuto dall'istituto ligure in Carige Vita Nuova e in Carige Assicurazioni. La cessione prevede anche la sottoscrizione da parte delle compagnie di assicurazione di accordi di lungo termine per la distribuzione di prodotti assicurativi del ramo vita e danni da parte delle banche di Banca Carige.
La cessione del comparto assicurativo è avvenuta a un prezzo pari a 310 milioni di euro, interamente corrisposto per cassa e non è soggetto ad aggiustamenti.
Considerando anche gli effetti dell’aumento di capitale per un importo massimo complessivo di 850 milioni di euro che sarà avviato lunedì 8 giugno, il CET1 Ratio phased–in si attesterà al 12,4% circa, al di sopra del limite regolamentare dell’11,5%, livello che la BCE ha richiesto venga raggiunto entro la fine del prossimo mese di luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige