NAVIGA IL SITO

Aumento capitale Banca Carige, ecco le caratteristiche!

Il prezzo di sottoscrizione è stato determinato applicando uno sconto del 35,2% rispetto al TERP, il prezzo teorico ex diritto calcolato al prezzo di ieri, pari a 6,25 euro

di Edoardo Fagnani 5 giu 2015 ore 07:02

Il consiglio di amministrazione di Banca Carige ha approvato le caratteristiche definitive dell’aumento di capitale.

In particolare il management ha deliberato di emettere massime 726.216.456 azioni ordinarie, da offrire in opzione ai titolari di azioni ordinarie e/o di azioni risparmio di Banca Carige, al prezzo di sottoscrizione pari a 1,17 euro per ciascuna nuova azione, nel rapporto di 7 nuovi titoli ogni azione ordinaria e/o azione di risparmio posseduta. Il controvalore massimo dell’offerta sarà pertanto pari a 849,67 milioni di euro.

LEGGI ANCHE - Aumento capitale Banca Carige: le caratteristiche dell'offerta

banca_carigeIl prezzo di sottoscrizione è stato determinato applicando uno sconto del 35,2% rispetto al TERP, il prezzo teorico ex diritto calcolato al prezzo ufficiale di giovedì 4 giugno, pari a 6,25 euro.

L’operazione partirà lunedì 8 giugno e terminerà il 25 giugno, mentre i diritti relativi all’aumento di capitale saranno quotati fino al 19 giugno. I diritti avranno codice ISIN IT0005117871.

Infine, Banca Carige ha comunicato di aver sottoscritto il contratto di garanzia in relazione all’aumento di capitale. Il consorzio bancario, coordinato da Mediobanca,  si è impegnato a sottoscrivere le azioni ordinarie di nuova emissione in numero corrispondente ai diritti di opzione che risultino eventualmente non esercitati al termine dell’offerta in Borsa, fino all’ammontare complessivo massimo di 850 milioni di euro.

Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.