NAVIGA IL SITO

Carige, la Bce dà l’ok al piano. Parte la conta per l’assemblea (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 18 ago 2019 ore 20:07 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl Sole24Ore di domenica ha riportato la notizia che la vigilanza della Banca Centrale Europea ha dato il via libera al piano di salvataggio di Banca Carige (Banca Carige, le linee guida del salvataggio). Di conseguenza, ora l'istituto ligure potrà convocare l'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il piano.

Il quotidiano finanziario ricordato che "all’assemblea straordinaria dovrà presentarsi almeno il 20% del capitale, e poi che almeno due terzi dei presenti si esprima favorevolmente" al piano di salvataggio. Un passaggio tutt'altro che scontato, sulla base della composizione azionaria di Banca Carige. "Decisivo sarà l’atteggiamento dei Malacalza con la loro maxi quota del 27,5%", ha evidenziato Il Sole24Ore.

Il quotidiano finanziario ha ricordato che l'agenzia Moody's ha dato parere positivo al piano di ricapitalizzazione presentato da Banca Carige, aggiungendo che le uniche alternative a questo scenario sarebbero la risoluzione o la liquidazione dell'istituto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bce