NAVIGA IL SITO

Banca 
Carige, Bce dà più tempo al Fitd
 (MF)

di Mauro Introzzi 27 giu 2019 ore 08:20 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario scrive che la Bce avrebbe concesso un altro mese di tempo per trovare una soluzione alla crisi di Banca Carige. L'organo di vigilanza dell'istituto di Francoforte "avrebbe sostanzialmente accolto la richiesta dei commissari Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener alla luce degli sviluppi emersi negli ultimi giorni".

Secondo quanto riporta MF, "a favore della banca genovese avrebbe giocato soprattutto l'offerta vincolante presentata nella serata di lunedì dal fondo Apollo Global Management, che di fatto rappresenta la prima proposta concreta arrivata sul tavolo dei commissari". Il quotidiano spiega le principali caratteristiche dell'offerta, migliorativa rispetto a quella formulata la scorsa settimana: "prevederebbe una maggiore iniezione di capitali (fino a 200 milioni) e una forma di ristoro per il Fitd e per gli attuali azionisti che, nella precedente versione, sarebbero stati fortemente penalizzati".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige