NAVIGA IL SITO

Carige, la Borsa punta su Bonomi (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 6 gen 2015 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

Il Sole24Ore ha dato ampio risalto al balzo messo a segno da Banca Carige nella seduta di ieri, nonostante il pesante ribasso subito dal mercato.
carige2Il quotidiano finanziario ha ipotizzato che il rialzo del titolo sia da collegare al possibile intervento di Andrea C. Bonomi, tramite la holding InvestIndustrial. Il finanziare, dopo aver abbandonato la gara per la conquista di Club Mediterrané, potrebbe focalizzarsi sulla banca ligure, che si appresta a lanciare un nuovo aumento di capitale, dopo che i recenti stress test condotti dalla BCE hanno evidenziato l’esistenza di un deficit patrimoniale.
Secondo Il Sole24Ore, Bonomi potrebbe affiancare la Fondazione Carige nella ricapitalizzazione, in quanto l’ente non avrebbe le risorse sufficienti per sottoscrivere la quota di competenza. Il quotidiano finanziario non esclude che il finanziere possa rilevare fino al 20% del capitale della banca ligure.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , andrea bonomi