Banca Carige cede portafoglio crediti deteriorati in leasing ad AMCO
di Redazione Soldionline 20 dic 2021 ore 17:02 Le news sul tuo SmartphoneBanca Carige e AMCO hanno perfezionato il trasferimento di un nuovo portafoglio di crediti deteriorati derivanti da contratti di leasing. La cessione riguarda un portafoglio con un valore lordo complessivo (Gross Book Value - GBV) di circa 17,7 milioni di euro ed è composto da crediti in sofferenza ed UTP derivanti da contratti di leasing senza sottostante o con sottostante di natura immobiliare o strumentale.
La cessione rappresenta per Banca Carige un ulteriore sviluppo del processo di derisking rispetto a quanto già realizzato negli esercizi precedenti e contribuisce al miglioramento della qualità degli attivi, riflesso in indicatori di rischio allineati ai livelli di sistema: NPE ratio lordo del 5% e netto del 2,6% (dati al 30 settembre 2021).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.