NAVIGA IL SITO

Balzo a due cifre per Geox (+12%)

di Edoardo Fagnani 14 nov 2014 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

Geox è balzata del 12% a 2,62 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata. Nei primi nove mesi del 2014 la società ha registrato ricavi per 668,39 milioni di euro, in aumento dell’8,1% rispetto ai 618,1 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Geox ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 4,51 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 8,47 milioni dei primi nove mesi del 2013. I vertici del gruppo prevedono di chiudere il 2014 con ricavi per 800 milioni di euro e un risultato operativo in pareggio.
Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Citigroup hanno alzato da 2,5 euro a 2,9 euro il prezzo obiettivo su Geox. Gli esperti hanno anche migliorato il giudizio e ora consigliano l’acquisto delle azioni. Sulla stessa lunghezza d’onda Banca Akros, che ha aumentato da 2,9 euro a 3,1 euro il prezzo obiettivo sulla società e ora consiglia di accumulare le azioni in portafoglio. Al contrario, Equita sim ha tagliato da 2,85 euro a 2,55 euro il prezzo obiettivo su Geox, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività per il 2015. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »