NAVIGA IL SITO

Balzo a due cifre per Geox (+12%)

di Edoardo Fagnani 14 nov 2014 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

Geox è balzata del 12% a 2,62 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata. Nei primi nove mesi del 2014 la società ha registrato ricavi per 668,39 milioni di euro, in aumento dell’8,1% rispetto ai 618,1 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Geox ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 4,51 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 8,47 milioni dei primi nove mesi del 2013. I vertici del gruppo prevedono di chiudere il 2014 con ricavi per 800 milioni di euro e un risultato operativo in pareggio.
Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Citigroup hanno alzato da 2,5 euro a 2,9 euro il prezzo obiettivo su Geox. Gli esperti hanno anche migliorato il giudizio e ora consigliano l’acquisto delle azioni. Sulla stessa lunghezza d’onda Banca Akros, che ha aumentato da 2,9 euro a 3,1 euro il prezzo obiettivo sulla società e ora consiglia di accumulare le azioni in portafoglio. Al contrario, Equita sim ha tagliato da 2,85 euro a 2,55 euro il prezzo obiettivo su Geox, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività per il 2015. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »