NAVIGA IL SITO

Bad Bank: Intesa e Unicredit fanno pulizia (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 nov 2015 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_intesaL'inserto settimanale del Corriere della Sera parla dell'accordo raggiunto tra Kkr e Unicredit e IntesaSanpaolo per la gestione di crediti dubbi. Entro il prossimo 30 novembre gli isituto trasferiranno un miliardo di crediti dubbi alla piattaforma Pillarstone Holding, che d’ora in poi li gestirà. Secondo quanto scrive il CorrierEconomia si tratta di un portafoglio di singole posizioni riferibili a 6-7 società. Tra i nomi più gettonati, Alfa Park, cui fanno capo i parchi divertimento Miragica e Rainbow Magicland, le cartiere Burgo, Manucor, Lediberg di Bergamo, con un’esposizione complessiva, appunto, fino a un miliardo.
Ma come funziona la macchina Kkr? Le singole posizioni vengono trasferite dalle due banche alla piattaforma, pur rimanendo sui loro libri, al valore originale: sono sia crediti sia «equity position», vale a dire i cosiddetti strumenti partecipativi, risultato della conversione di debiti. Le banche riceveranno in cambio obbligazioni, strumenti partecipativi oppure opzioni azionarie della Pillarstone. Questa avrà il ruolo di gestirli, aprendo negoziati con i debitori, lavorando sul doppio binario dei piani industriali e di quelli finanziari per favorire il risanamento delle imprese in convalescenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , unicredit , bad bank , kkr

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »