B.F., ulteriori impegni di sottoscrizione dell'aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2023 ore 11:01 Le news sul tuo SmartphoneCon riferimento all'aumento di capitale a pagamento di B.F. - holding di partecipazioni, quotata all'Euronext Milan - in via scindibile, per un importo massimo di 299,3 milioni di euro, la società ha reso noto di aver ricevuto ulteriori impegni di sottoscrizione in relazione all'operazione, validi fino al 31 gennaio 2024.
Il primo riguarda Eni Natural Energies, titolare di una quota di capitale del 5,31% di B.F. La società ha assunto l'impegno a esercitare integralmente tutti i diritti d'opzione ad essa spettanti nell'ambito dell'aumento di capitale e, quindi, a sottoscrivere azioni B.F. di nuova emissione pro quota rispetto alla propria partecipazione per un importo complessivo pari a circa 16 milioni di euro.
Fondazione ENPAM, titolare di una quota dell'1,85% del capitale di B.F., ha assunto l'impegno irrevocabile e incondizionato a esercitare il numero di diritti d'opzione ad essa spettanti nell'ambito dell'aumento e ad acquistare un numero di diritti di opzione non esercitati dagli altri azionisti, tale per cui ENPAM arriverà a detenere una quota di partecipazione non superiore all'1,99%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.