NAVIGA IL SITO

B.F. investe 120 milioni nel Fondo Italiano Agritech & Food

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2021 ore 09:15 Le news sul tuo Smartphone

bfIl consiglio di amministrazione di B.F. - holding di partecipazioni quotata al MidCap - ha approvato l’investimento nel Fondo Italiano Agritech & Food, fondo alternativo mobiliare con l’obiettivo di sostenere e sviluppare in modo organico e integrato il settore agritech e food, fornendo capitale per la crescita della filiera agroalimentare in un’ottica di medio-lungo periodo.

L’investimento consiste nella sottoscrizione di quote del fondo per 120 milioni di euro, in una o più tranches. In base al regolamento del fondo saranno previste alcune prerogative a favore di BF, in quanto cornerstone investor, relativamente, ad esempio, alla composizione del comitato investimenti e alla designazione della maggioranza dei componenti dell’advisory board.

L’importo dell’investimento sarà coperto finanziariamente dalle risorse rivenienti dall’operazione di valorizzazione della società partecipata Bonifiche Ferraresi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bf holding