B.F. cede una quota di Bonifiche Ferraresi
di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2023 ore 10:44 Le news sul tuo SmartphoneB.F. - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto per la vendita di una partecipazione dello 0,6% del capitale della controllata Bonifiche Ferraresi a Industrie Rolli Alimentari.
Il corrispettivo riconosciuto a B.F. per l'operazione è pari a 2,51 milioni di euro, determinando una plusvalenza di circa 0,8 milioni di euro.
L’operazione - insieme alle precedenti operazioni di cessione di quote di partecipazione del capitale di Bonifiche Ferraresi - sono state realizzate in attuazione del piano di valorizzazione della controllatamediante l’ingresso nel capitale della medesima di uno o più soggetti (a condizione che B.F. mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo di B.F. nel settore agritech & food e, più in generale, a consolidare e rafforzare il network del gruppo nella filiera agroalimentare italiana, iniziative nelle quali B.F. intende investire i proventi derivanti da tale valorizzazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.