B&C Speakers, i conti del primo trimestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2022 ore 16:06 Le news sul tuo SmartphoneB&C Speakers - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale - ha diffuso i risultati finanziar del primo trimestre 2022
L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi pari a 17,24 milioni di euro, in crescita del 110% rispetto agli 8,2 milioni di euro ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. La società ha spiegato che la performance è stata determinata da una crescita dei volumi che sono risultati in crescita dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2021; la restante parte della crescita è stata motivata con un migliore mix di vendita e con l’effetto dell’aumento dei prezzi resosi necessario per bilanciare parzialmente gli aumentati costi delle materie prime. Nel primo trimestre il margine operativo lordo è stato pari a 3,97 milioni di euro, con un incremento pari al 299% rispetto allo stesso periodo del 2021, quando era pari a 0,99 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è salita al 23%. B&C Speakers ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 2,23 milioni di euro, in crescita rispetto ai 555mila euro contabilizzati nel primo trimestre 2021.
A fine marzo 2022 l'indebitamento netto era salito a 7,96 milioni di euro dai 3,91 milioni euro di fine 2021, in seguito alla necessità di finanziamento del capitale circolante netto, in particolar modo le rimanenze di magazzino, per far fronte alla ripresa della domanda.
Alla luce dei dati del primo trimestre 2022, il management prevede un costante recupero dei livelli produttivi e di fatturato che risulteranno migliori anche di quelli raggiunti nel 2019 pre-pandemico.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.