NAVIGA IL SITO

B&C Speakers, i conti dei primi nove mesi 2022

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2022 ore 16:30 Le news sul tuo Smartphone

b-c-speakers_1B&C Speakers - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale - ha diffuso i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi pari a 58,11 milioni di euro, in crescita dell'83% rispetto ai 31,75 milioni di euro ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. La società ha spiegato che tale livello di fatturato è stato reso possibile da un’importante crescita dei volumi, +51% rispetto allo stesso periodo del 2021, mentre la restante parte della crescita è dovuta a un migliore mix di vendita e con l’effetto dell’aumento dei prezzi resosi necessario per bilanciare parzialmente gli aumentati costi delle materie prime. Nei primi nove mesi il margine operativo lordo è stato pari a 13,82 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 6,08 milioni dei primi tre trimestri del 2021; di conseguenza, la marginalità è salita al 23,8% (era al 19,2%). B&C Speakers ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 7,91 milioni di euro, in crescita rispetto ai 3,53 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2021.

A fine settembre 2022 l'indebitamento netto era salito a 11,21 milioni di euro dai 3,91 milioni euro di fine 2021, in seguito alla necessità di finanziamento del capitale circolante netto, in particolar modo le rimanenze di magazzino, per far fronte alla ripresa della domanda.

Alla luce dei dati dei primi nove mesi 2022, il management di B&C Speakers prevede di chiudere l'esercizio con un livello di fatturato mai raggiunto prima, grazie anche all'ultimo trimestre che risulterà in linea con i livelli di output di tutto il 2022. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Tutte le ultime su: b c speakers , terzo trimestre 2022