NAVIGA IL SITO

Rally di UniCredit (+12,3%)

di Redazione Lapenna del Web 31 gen 2023 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Giornata spumeggiante per UniCredit al FTSEMib. Il titolo ha registrato un progresso del 12,3% a 17,884 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 16,962 euro e un massimo di 17,89 euro. Elevati i volumi: nell'intera seduta sono passate di mano circa 66,5 milioni di azioni.

L’istituto guidato da Andrea Orcel ha comunicato i risultati finanziari del 4° trimestre e dell’intero esercizio 2022, registrando ricavi e redditività migliori del consensus degli analisti. Il management di UniCredit ha fornito anche le stime finanziarie per l’intero 2023, sulla base dei risultati dell’esercizio appena concluso. Includendo le attività in Russia i vertici dell’istituto prevedono ricavi per oltre 18,5 miliardi di euro. L'utile netto e la distribuzione sono previsti sostanzialmente in linea con il 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit