NAVIGA IL SITO

UniCredit riesce a chiudere in rialzo

di Redazione Lapenna del Web 11 set 2024 ore 17:41 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Forte volatilità su UniCredit al FTSEMib. Il titolo ha registrato un frazionale rialzo dello 0,22% a 36,155 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 35,53 euro e un massimo di 37,26 euro.

L’agenzia finanziaria tedesca ha comunicato di aver ceduto all’istituto guidato da Andrea Orcel una quota del 4,49% del capitale di Commerzbank. Le azioni sono state cedute a un prezzo unitario di 13,2 euro, per un controvalore complessivo di 702 milioni di euro. Filippo Diodovich - Senior Market Strategist di IG Italia - ritiene che le intenzioni del CEO di Unicredit, Andrea Orcel, siano quelle di creare un grande polo bancario in Germania, tenendo conto che la banca italiana ha già una presenza forte in Germania con HVB (HypoVereinsbank). "Riteniamo che la strategia su Commerzbank possa essere vincente grazie alla possibilità di ottenere sinergie operative in Germania e di migliorare il proprio posizionamento nel comparto tedesco del corporate banking", ha ipotizzato l'esperto.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit