NAVIGA IL SITO

Telecom Italia TIM (-3,35%) tra i peggiori al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 6 nov 2023 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timTelecom Italia TIM ha registrato una delle peggiori performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha perso il 3,35% a 0,251 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,2476 euro e un massimo di 0,2736 euro. Elevati i volumi: nell'intera giornata erano passate di mano circa 458 milioni di titoli.

Il consiglio di amministrazione della compagnia telefonica ha approvato l’offerta vincolante per NetCo presentata da KKR. L’offerta valorizza NetCo (esclusa Sparkle) a un Enterprise value di 18,8 miliardi di euro, senza considerare eventuali incrementi del valore derivanti dal potenziale trasferimento di parte del debito a NetCo e da earn-out legati al verificarsi di determinate condizioni che potrebbero aumentare il valore sino a 22 miliardi di euro. Inoltre, l'operazione consente a Telecom Italia TIM di ridurre l'indebitamento finanziario di circa 14 miliardi di euro al momento del closing (senza considerare l’impatto degli aggiustamenti di prezzo e gli eventuali earn-out). Infine, il CdA ha dato mandato all'amministratore delegato di verificare la possibilità di ricevere un'offerta vincolante migliorativa per Sparkle, ritenendo non soddisfacente quella non vincolante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia