NAVIGA IL SITO

Rally di Telecom Italia TIM (+30,3%) al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2021 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timGiornata spumeggiante per Telecom Italia TIM a Piazza Affari. Le azioni ordinarie hanno messo a segno un rialzo del 30,3% a 0,4513 euro, mentre i titoli di risparmio sono balzati del 29,5% a 0,454 euro. Elevati i volumi, con oltre 2,1 miliardi di titoli passati di mano.

La performance di Telecom Italia TIM è legata all’intenzione del fondo KKR (allo stato “non vincolante e indicativa”) di effettuare una possibile operazione sulle azioni attraverso un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio della società, volta al delisting. La manifestazione di interesse sarebbe soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale di entrambe le categorie azionarie. Il prezzo indicato da KKR nella manifestazione d’interesse (da considerarsi allo stato, oltre che non vincolante, anche meramente indicativo) sarebbe pari a 0,505 euro per azione ordinaria o risparmio, valore che si confronta con i prezzi di chiusura di 0,3465 euro (per le azioni ordinarie) e di 0,3505 euro (per le azioni di risparmio) nella seduta di venerdì 19 novembre 2021.  Il prezzo offerto da KKR valuterebbe Telecom Italia TIM circa 10,8 miliardi di euro. In seguito a questa ipotesi gli analisti di HSBC hanno alzato da 0,28 euro a 0,5 euro il target price sulle azioni ordinarie del colosso telefonico e ora consigliano l’acquisto delle azioni. .

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia